Al saluto di benvenuto in Sardegna, voglio aggiungere l'augurio di una nuova emozione insieme. Anche quest'anno infatti il Rally di Sardegna è Campionato del Mondo e per questo tutta la macchina organizzativa si è messa in movimento da tempo per soddisfare ogni vostra più piccola necessità. Si riconferma il Rally avventura degli anni 80 con partenza dalla penisola. Questa volta da Lido di Camaiore in Toscana, una regione alla quale ci legano secoli di storia e cultura. Il moto club Sardegna, insieme alla Federazione Motociclistica Italiana ed a quella internazionale ha voluto anche per quest'anno una partenza di più ampio respiro.
Le tappe sono cinque, più una Super Speciale a Lido di Camaiore.
Voglio esprimere il mio più cordiale e sincero benvenuto ai team manager, ai meccanici, ai tecnici, agli accompagnatori, ai medici, ai giornalisti, ai cronometristi, agli amici dei Moto Club che collaborano con noi, ai dirigenti della Federazione Motociclistica, agli sponsor e a tutti coloro che scelgono il Rally per una vacanza davvero speciale nella nostra isola.
E naturalmente un saluto particolare agli amici piloti, tutti protagonisti, vinti e vincitori, di questa grande sfida, spesso massacrante ma sempre entusiasmante.
Un grazie a tutti gli sponsor pubblici e privati che rendono possibile questa avventura ed in particolare ai sindaci dei Comuni che attraverseremo, ed al Presidente ed agli assessori allo sport e al turismo della Regione Autonoma della Sardegna e delle Province di Cagliari, Oristano, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra e Olbia-Tempio e della Comunità Montana del Nuorese e all’Unione Province Sarde che ha confermato il proprio patrocinio.
A tutti Voi un sincero benni bennius
Gian Domenico Nieddu
foto M. Tamburelli